Il Piano Triennale di Mandato CINI 2016-2018 è stato approvato dal Consiglio Direttivo nella seduta del 14.07.2016, ai sensi dell’Art. 2.2 del Regolamento di Funzionamento degli Organi e delle Strutture del Consorzio
Questo Piano si pone come logica continuazione di quello relativo al precedente mandato 2013-2015, con l’obiettivo di potenziare le attività del Laboratori Nazionali, incrementandone efficacia ed efficienza sia sul piano nazionale sia su quello internazionale.
Nel Piano sono evidenziati gli ambiti di intervento e le linee strategiche delle attività del Consorzio e sono individuati, nel contempo, gli scenari di sviluppo e i relativi risultati.
Obiettivo strategico del Piano, quello di incrementare la capacità del Consorzio nel creare valore aggiunto alle Università consorziate e al Sistema Paese. Il raggiungimento di tale obiettivo è perseguito attraverso i seguenti ambiti di intervento:
· Potenziamento dei Laboratori Nazionali
· Internazionalizzazione
· Multidisciplinarietà
· Visibilità
· Rafforzamento.
Per il raggiungimento sia dell’obiettivo strategico sia di quelli di dettaglio, il Consorzio si avvale di Strutture (i Laboratori Nazionali), di Progetti Speciali e di Linee di Azione, come descitti nel documento allegato