Laboratorio Cini Data Science

Venerdì 2 marzo 2018 il Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica dell'Università del Piemonte Orientale organizza un evento focalizzato sull'intelligenza artificiale. L'incontro "Intelligenza artificiale: dalla ricerca accademica alle aziende" sarà coordinata dal professor Luigi Portinale e si terrà presso l'aula magna del Dipartimento dalle 9.30 alle 13.00 (Viale Teresa Michel, 11 Alessandria).

Il concetto di intelligenza artificiale ha più di 50 anni, ma ha ricevuto negli ultimi mesi grande attenzione da parte dei mezzi di comunicazione per i risultati ottenuti in diversi settori applicativi e il contemporaneo sviluppo della robotica. La ricerca nel settore, sia di base sia applicata, non si ferma e durante la conferenza verrà anche presentata quella svolta dai ricercatori di Informatica del DiSIT. 

In Italia sono numerose le aziende che mettono a disposizione soluzioni software di Intelligenza Artificiale, e sono moltissime quelle che le utilizzano con successo per migliorare l'efficienza dei processi aziendali. A tal proposito presenteranno i loro contributi e la loro esperienza le seguenti aziende: Addfor, Biomeris, CELI, Dedagroup, Ferrero, IBM Italia, ORS, Reply, RSE. 

L’incontro ha il patrocinio dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale (AI*IA) e del Laboratorio Big Data del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).

Link al video dell'evento 

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy