System and Service Quality Working Group

Il CINI System and Service Quality Working Group, riunendo le eccellenze della ricerca in modellazione, analisi e valutazione, si prefigge lo scopo di mettere a disposizione il proprio patrimonio culturale, scientifico e la consolidata esperienza nello sviluppo di metodologie e approcci che permettano di mantenere i livelli richiesti di qualità dei servizi informatici.

 

 

Al fine di raggiungere tali obiettivi, le principali attività del Working Group consistono in:

 

  1. promuovere incontri con i principali stakeholder del settore

  2. favorire lo scambio di idee e conoscenze nella comunità, sviluppare collaborazioni e proposte di ricerca a livello nazionale e internazionale, anche in sinergia con il mondo industriale

  3. collaborare con le aziende e le pubbliche amministrazioni per migliorare i loro sistemi e servizi

  4. collaborare con i decisori e le istituzioni per identificare politiche adeguate sulla qualità di sistemi e servizi

  5. proporre e supportare iniziative e collaborazioni per il monitoraggio della qualità dei sistemi (censimenti, osservatori, etc)

  6. organizzare tavole rotonde, seminari, workshop, convegni scientifici ed altre iniziative per sostenere attività di networking, disseminazione e divulgazione

  7. organizzare corsi di formazione, scuole e tutorial sulla progettazione di sistemi con adeguati livelli di qualità.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie Policy