L’Italia parteciperà anche quest’anno con una propria squadra alla European Cybersecurity Challenge (ECSC), i campionati europei di sicurezza informatica. Il compito di formare la Squadra Nazionale Italiana di Cyberdefender è stato affidato al Cini in qualità di organizzatore di CyberChallenge.IT da parte del Nucleo per la Sicurezza Cibernetica Nazionale.

La competizione, che si terrà a Londra dal 14 al 17 Ottobre, è promossa dalla Commissione Europea e dall'Agenzia europea per la sicurezza delle reti dell'informazione (ENISA) e vedrà la partecipazione di 17 squadre nazionali europee.

La conferenza stampa di presentazione della squadra dei giovani cyberdefender è prevista per il 3 Ottobre dalle ore 18 alle ore 20 presso la Sagrestia del Complesso S. Francesco della Scuola IMT Alti Studi di Lucca in Piazza S. Francesco 19, a Lucca.

Per partecipare alla conferenza stampa è necessario accreditarsi inviando una email con i dati professionali al seguente indirizzo email: comunicazione.cybersecurity@consorzio-cini.it

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato Stampa_La nazionale italiana di Cyberdefender si presenta a Lucca.pdf)Comunicato Stampa

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy