Ital-IA 2022 è il secondo Convegno Nazionale CINI sull'Intelligenza Artificiale, organizzato per sviluppare obiettivi comuni tra istituzioni pubbliche, industria italiana e la ricerca scientifica delle università e dei centri di ricerca nazionali.
Il convegno è organizzato dal Laboratorio Nazionale "Artificial Intelligence ed Intelligent Systems" (AIIS), creato dal CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica). Il Laboratorio è stato creato nello scorso Giugno 2018 con il sostegno del Dipartimento di Informazione e Sicurezza della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sviluppare obiettivi comuni tra istituzioni pubbliche, industria italiana e la ricerca scientifica delle università e dei centri di ricerca nazionali. Il laboratorio conta oggi 58 nodi che includono quasi tutti gli Atenei Italiani oltre a CNR, FBK e IIT.

Il primo convegno era stato organizzato a Roma nella primavera del 2019 cui sono seguito evento online vista la situazione pandemica. Il convegno 2022 ha l’obiettivo di tornare ad incontrarci per proseguire nell’obiettivo di creare una rete italiana tra tutti gli attori che fanno ricerca, utilizzano in applicazioni e sono interessati ai temi dell’Intelligenza Artificiale.

Il convegno è organizzato da Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale e Università di Torino e sarà INTERAMENTE ONLINE.

 

Save the date

Ital-IA riunione dei nodi del Laboratorio AI*IS: 9 Febbraio 2022 (evento riservato ai nodi del laboratorio)
Ital-IA Workshop tematici: 10 Febbraio 2022
Ital-IA Convegno plenario: 11 Febbraio 2022

 

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy