Il Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security dell'Università degli studi di Roma La Sapienza (CIS-SAPIENZA) è alla ricerca di profili interessati a sviluppare attività di ricerca in Cybersecurity nei seguenti settori:

* Malware detection 

* Malware analysis

* Reverse engineering

con particolare riferimento ad ambienti fissi, mobili e industriali (sistemi scada). 

I profili di interesse sono: 

1) Esperto informatico (con possibilità di entrare nel percorso di Dottorato di ricerca se di interesse). Questa profilo richiede una laurea di secondo livello o particolari esperienze specifiche provabili nel settore.

2) post doc. Questa posizione richiede il possesso del titolo di dottorato di ricerca.

3) ricercatore di tipo A

L'attività di ricerca è innestata all'interno di collaborazioni con attori pubblici e privati.

Gli interessati possono inviare una email con allegato il CV all'indirizzo (direttore@cis.uniroma1.it) entro il15 Luglio 2016.

I profili considerati particolarmente interessanti verranno contattati a stretto giro. In questa prima fase verrà data priorità ai profili 1) e 3). Si incoraggia l’invio di CV di coloro i quali sono in possesso della cittadinanza italiana.

----------------------------

CIS-SAPIENZA si contraddistingue per i numerosi accordi di collaborazione: a livello internazionale con agenzie primarie di ricerca applicata come US NIST; a livello governativo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza della Repubblica), a livello pubblico (CERT NAZIONALE) e a livello privato con le più importanti aziende nazionali. Il personale di CIS-SAPIENZA è capofila di diversi progetti di ricerca di grandi dimensioni su web intelligence, malware analysis, protezione delle infrastrutture critiche domestiche e cloud security. CIS-SAPIENZA è anche uno dei motore primari del  Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI. CIS-SAPIENZA ha guidato il gruppo di lavoro che ha realizzato il Framework Nazionale per la Cybersecurity pubblicato nell'ultimo Italian Cybersecurity report. 

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy