Si è tenuta ieri, 27 novembre 2020 l’Assemblea congiunta del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Direttori di struttura del CINI.


L’assemblea ha visto circa 367 connessioni, con un picco di 63 simultanee su YouTube e circa 87 collegamenti nella classe definita su Teams.


È stata una iniziativa di particolare interesse per la presenza e il messaggio portato dal Ministro dell’Università e Ricerca prof. Gaetano Manfredi al CINI e al modo accademico in generale. 

 

Alla sessione è intervenuto anche il Consigliere del ministro, prof. Nicola Mazzocca. Una sessione ricca di interventi da parte del presidente di Anitec-Assinform, dott. Marco Gay, del direttore generale di APRE, dott. Marco Falzetti, e del direttore generale di AgID, ing. Francesco Paorici, che hanno offerto con le loro presentazioni una visione dell’innovazione della ricerca in ICT e spunti per future collaborazioni tra la parte accademica con il mondo delle imprese, l’agenzia per la trasformazione digitale della PA e l’agenzia di supporto nei bandi di H2020 e Horizon Europe.

 

I direttori dei Laboratori Nazionali CINI e i coordinatori dei Working Group CINI hanno fornito con i loro interventi una visione sintetica ma efficace degli ambiti di sviluppo, degli impegni e delle iniziative in atto, sia a livello nazionale che internazionale. Il supporto tecnico per il collegamento tramite Teams è stato svolto da Giovanni Barone e Claudio Esposito del CSI - Centro Servizi Informativi di Ateneo, assieme a Giancarlo Sperlì del DIETI (Università di Napoli Federico II).

 

L’agenda dei lavori in Allegato.


La riproduzione su YouTube della sessione registrata, è visibile al seguente link:

Assemblea del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Direttori di Struttura - YouTubeDirettivo e del Collegio dei Direttori di Struttura - YouTube
Le schede “Executive summary” dei Laboratori Nazionali CINI e dei Working Group CINI presentati, sono
allegate.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy