Organizzata dal Laboratorio Nazionale Informatica e Società del CINI, Venerdì 9 ottobre, una giornata di studio su “Digital Humanism | Umanesimo Digitale”, dedicata alla prima presentazione pubblica in Italia del Manifesto di Vienna sull’Umanesimo Digitale.

Questo manifesto è un appello a riflettere e ad agire sullo sviluppo tecnologico attuale e futuro, che sembra a volte minare la società e mettere in discussione la nostra comprensione di cosa significhi essere umani. L’obiettivo è costruire una società giusta e democratica in cui le persone siano al centro del progresso tecnologico.

Al seguente link trovate il programma della giornata e le modalità di iscrizione https://www.eventi.polimi.it/events/evento-online-digital-humanism-umanesimo-digitale/

Nello spirito di favorire la ripresa delle attività accademiche in sede l’incontro si svolgerà in presenza nell’Aula Magna del Rettorato del Politecnico di Milano. Tuttavia, a causa delle regole molto stringenti dettate dalla pandemia sarà possibile autorizzare all’accesso all’aula solo i relatori, gli organizzatori e i partecipanti alle tavole rotonde. La partecipazione del pubblico sarà possibile online. Le modalità tecniche verranno rese note appena possibile.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy