Il professor Antonio Picariello, ordinario di Sistemi di Elaborazione presso l'Ateneo Federiciano, è mancato improvvisamente.

 

Direttore del Laboratorio Nazionale ITeM del CINI, ha svolto importanti attività di ricerca internazionale nei settori delle Basi di Dati Multimediali, dei Recommender Systems, della Sentiment Analysis e dei Big Data. 

Per tutti noi del CINI e i colleghi era il professor "Picus", con un impegno forte nel Laboratorio ITeM, nel nostro Consorzio e verso tutta la comunità scientifica, una presenza costante e un incentivo continuo alla qualità nella didattica e nella ricerca, importante in molte scelte del CINI. Ma soprattutto un amico, un collega preciso e fidato, un aggregatore e un facilitatore, capace di trovare sempre le parole giuste per incoraggiare i colleghi ed indirizzare i giovani sulla strada della qualità nelle missioni accademiche della ricerca e della didattica.

 

Lo ricorderemo sempre per la disponibilità, l’entusiasmo, la grande professionalità e competenza, il suo sorriso speciale.

Ci stringiamo intorno alla famiglia, la moglie e le figlie, per esprimere le nostre più sentite condoglianze ed il nostro affetto, così ai colleghi e ai suoi studenti.

 

Ci mancherai moltissimo, Picus.

 

Il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy