Rif.CINI:Platino_1/14

Nell’ambito delle attività del sopramenzionato progetto, in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy” di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa (codice Platino - 1/14) per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 3 incarichi di collaborazione alle attività di ricerca di cui alla domanda di agevolazione PON01_01007:

  • Progetto PLATINO (CUP F61H12000040008), autorizzato e finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con Decreto MIUR n. 909 del 5 dicembre 2012, data inizio: 01/07/2012, data fine 30/6/2015.

I tre incarichi sono rivolti allo svolgimento di attività inquadrate, rispettivamente, nell’ambito degli obiettivi realizzativi OR5 (Contesto e contenuti), OR6 (Gestione dei dati) ed OR7 (Tecnologie abilitanti) del progetto, così come di seguito descritto.

  • OR5, attività A5.3 (Prototipo di content distribution):
  • implementazione della infrastruttura generale di rete per la distribuzione dei contenuti, sia con riferimento agli aspetti specifici legati alla estrapolazione di informazioni sul comportamento degli utenti, alla reputazione (degli utenti e dei nodi di rete che cooperano alle attività di distribuzione) ed al bilanciamento del carico;
  • OR6, attività A6.4 (Prototipo user profiling):
  • implementazione all’interno del prototipo di tutte le funzionalità richieste per il calcolo delle informazioni relative alla reputazione degli utenti;
  • OR7, attività A7.2 (Prototipo di virtualizzazione):
  • realizzazione di un sistema software prototipale che implementi il modello di gestione della virtualizzazione definito nell’attività A7.1, volto a garantire la flessibilità della virtualizzazione mantenendo, tuttavia, una gestione razionale e dinamica delle macchine virtuali.

Ciascuno dei tre incarichi, inoltre, prevede lo svolgimento di attività nell’ambito dell’OR 8, con particolare riferimento alle attività A8.1 (“Sviluppo del dimostratore integrato”) e A8.2 (“Validazione del dimostratore”).
Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività 2007 – 2013.
Gli incarichi di collaborazione avranno durata di mesi 4, con decorrenza prevista a partire dal 1° luglio 2014 e comunque successiva alla data di stipula del contratto, e prevedono un corrispettivo complessivo (per ciascun incarico), a lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, di € 7.500,00 (lordo contratto calcolato sulla base di mesi 4 a partire dal 1° luglio). Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy