Il Centro Regionale di Competenze sulle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione si configura come network di supporto e nucleo promotore del “cluster campano” delle ICT.
Il CRdC ICT si delinea come “interfaccia” fra il mondo della ricerca e quello delle imprese, ponte virtuale fra i due sistemi, intermediario “intelligente” fra la domanda e l’offerta tecnologica in Campania.
Il ruolo del CRdC ICT è volto alla creazione di una stabile organizzazione in grado di orientare i risultati della ricerca ottenuti in ambito accademico, verso progetti applicativi congiuntamente realizzati con le imprese, in modo da rispondere efficacemente alle necessità del settore.
Gli step di questo percorso sono rappresentati dalla convergenza e dall’integrazione dei gruppi di ricerca campani, nei settori dell’Informatica e delle Telecomunicazioni, con la progettazione e realizzazione dell’ adesione delle Imprese al CRdC ICT.
L'aspetto innovativo del CRdC ICT risiede non solo nella mission ma anche nella sua struttura organizzativa per competenze integrate che prevede:
• partnership profonda con condivisione degli obiettivi, delle risorse e dei rischi;
• l'integrazione reale in progetti congiunti tra i diversi attori coinvolti;
• creatività, visione progettuale, innovazione continua.
Il CRdC ICT prevede lo sviluppo di un Progetto Dimostratore consistente in una piattaforma abilitante hardware e software altamente innovativa per le integrazioni di reti e servizi telematici. Questo progetto, insieme alle sue modalità realizzative, rappresentano il testbed attraverso cui il mondo accademico proverà a muoversi in maniera concreta verso l’integrazione delle competenze e dei risultati.

Progetto in corso/concluso:
In corso

Allegati:
Scarica questo file (crdcict2_1_0.jpg)crdcict2_1_0.jpg

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy