Il "Digital Health Working Group" rappresenta 28 gruppi di ricerca di 20 Università aderenti al CINI, con competenze multidisciplinari sui temi dell’informatica applicata alla salute.
Le principali attività del "Digital Health Working Group" consistono in:
La costituzione del “Digital Health Working Group” con la relativa nomina a coordinatore del prof. Mario Bochicchio è avvenuta in occasione dell’evento "Health Digital Transformation in EU: the Role of Italian Academy” tenutosi in data 10 Aprile 2018 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale (DIAG) dell’Università "La Sapienza” di Roma, alla presenza dei gruppi di ricerca di 20 atenei nazionali, già attivi sui temi delle applicazioni dell’informatica in ambito medico, del Presidente del CINI, prof. Paolo Prinetto, del Dr. Loukianos Gatzoulis (policy analyst della Commissione Europea, Directorate General - Health Food, and Safety European Commission) e di rappresentanti dell’Istituto Superiore di Sanità e di PMI italiane.
Responsabile scientifico
Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione
Università del Salento
Tel +39 0832 297216
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Digital Health Working Group è costituito dai 28 gruppi di ricerca distribuiti su tutto il territorio nazionale e corrispondenti a 19 Università consorziate CINI:
...