Il Laboratorio Nazionale AsTech - Tecnologie Assistive sarà presente oggi venerdì 26 settembre in Piazza Castello a Torino nell'ambito della Notte dei Ricercatori 2014 per presentare il progetto PARLOMA.
La Notte dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Il progetto PARLOMA, per la sua alta innovatività e valenza sociale, è stato invitato a partecipare alla Notte, e sarà protagonista della manifestazione con un intero stand dedicato per tutta la giornata. In questo stand saranno
mostrati i sistemi di visione realizzati nell'ambito del progetto, e per la prima volta saranno presentate al pubblico le braccia robotiche antropomorfe interamente stampate in 3D nell'ambito del progetto. Sarà possibile interagire con tutti i dispositivi presentati e capire come essi funzionino.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.