Comunicato Stampa

26 Settembre 2017

 

Il Laboratorio Nazionale di Cybersecurity partecipa all’Innovation Week del G7 a Torino.

Gli esperti del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity partecipano all’evento presso la Reggia di Venaria Reale, Torino, per portare il proprio contributo a una società digitale aperta, inclusiva e giusta, e porre un forte accento sulle tematiche della sicurezza informatica e della cooperazione internazionale per fronteggiare le nuove minacce che popolano il cyberspace.

La settimana del G7 presieduta dal ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e che riunisce i big delle sette potenze economiche del mondo, ha infatti al centro dei lavori le sfide legate all'innovazione digitale che non possono essere affrontate solo a livello nazionale. Queste sfide includono le strategie per rendere il cyberspace un luogo sicuro per le imprese, i cittadini e i consumatori, un obbietivo che rappresenta la missione del Laboratorio.

In occasione della Innovation Week dei Grandi Sette, il Laboratorio Nazionale di Cybersecurity ha organizzato un workshop sulle tematiche dell’Internet delle cose (IoT) a cui sono stati invitati accademici e rappresentanti dell’industria ICT.

Al workshop, dal titolo Securing the Digital Industrial Revolution: Can (Io)Things safely work in the wild cyberspace? partecipanoEdward Felten, della Princeton University, Roberto Baldoni professore alla Sapienza di Roma e direttore del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, Tony Jeffs di Cisco, Vladimiro Sassone dell’Università di Southampton (UK), Jean-Yves Marion, dell’Università della Lorena (FR)  e John Frank, Vice President Corp EU Affairs di Microsoft.

Venaria Reale, 26 Settembre 2017

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.