RIF. CINI:CHIS_8/16

Nell’ambito delle attività del progetto CHIS in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy” di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare n.ro 1 soggetto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione alle attività di ricerca del progetto denominato:

  • CHIS, Cultural Heritage Information System, identificato dal Codice PON03PE_00099_1 e con CUP F68C14000000005.

Il progetto CHIS ha come obiettivo lo studio e la prototipazione di una innovativa architettura ICT - cloud, mobile e web based – che, anche grazie alla declinazione del paradigma “Internet of Things”, consenta di fornire “intelligenza” ad un dato contesto.

In particolare con l’OR4,  verranno affrontate le problematiche di integrazione, verifica e validazione necessarie al rilascio di un prototipo funzionante della piattaforma CHIS, composto dei componenti e delle app sviluppate negli OR2 e OR3, rispettivamente.

In ognuno degli obiettivi indicati si vuole procedure, con il presente incarico, anche  allo svolgimento di:

  •        Attività di analisi e definizione degli scenari di sperimentazione della piattaforma CHIS, con particolare riferimento alla verifica e validazione dei contenuti storico-artistici proventi da fonti eterogenee.

Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Competitività  2007 – 2013. L’incarico avrà  decorrenza prevista a partire dal 07 Luglio 2016 o comunque dalla decorrenza del contratto, e termine previsto al 31 dicembre 2016. Per il progetto CHIS oggetto del presente bando  la stipula e la durata degli incarichi sono subordinati alla approvazione delle richieste di proroga presentate al MIUR. Il CINI si riserva di non assegnare l'incarico in caso di mancata o parziale approvazione.

Il contratto può essere soggetto a proroga qualora la durata del progetto fosse estesa.Il corrispettivo complessivo previsto, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, è di € 8.020,00 (euro ottomilaventi/00). Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate, previo accertamento della regolare esecuzione delle attività.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.