Cybersecurity National Laboratory

Cyberchallenge.IT 2018: cerimonia di premiazione il 28 giugno a Roma

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizion ...

Libro Bianco:

Libro Bianco: "Il Futuro della Cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici”

    Alla fine del 2015, il Laboratorio Nazionale d ...

White Book:

White Book: "The Future of Cybersecurity in Italy: Strategic project areas”

    At the end of 2015, the National Cybersecurity L ...

Nuove opportunità per gli aspiranti startupper, i talenti, i ricercatori e i liberi pensatori basati in Campania.

Barcamper approda per la prima volta a Napoli alla ricerca delle migliori idee da trasformarsi in imprese ad elevato impatto.

La “due giorni” napoletana è finalizzata a ricercare idee innovative nel settore digitate e “app mobile” per il progetto Startup Revolutionary Road, lanciato da Microsoft YouthSpark e realizzato in collaborazione con TechGarage.

Il percorso di accelerazione è di rilevanza nazionale ed è strutturato in una fase di “scouting itinerante” nel corso della quale gli aspiranti startupper possono presentare la propria Business Idea ai venture capitalist, prenotando un appuntamento direttamente dal questo sito.

Successivamente, le idee ritenute più interessanti vengono selezionate per la successiva fase di startup school, denominata TechWeek, nel corso della quale partecipano ad una intensa attività di mentoring e team building. I dieci migliori team selezionati da questa settimana ad “alta pressione”, sono inviatati a presentare il pitch alla comunità finanziaria in un evento aperto, denominato TechGarage, dove hanno l’opportunità di rafforzare il proprio networking e ricevere investimenti per avviare la propria startup.

Anche AppCampus entra a far parte del tour, e mette a disposizione per la finale di TechGarage, due grant del valore di 20.000 euro e 50.000 euro.

Per chi ancora non lo conoscesse AppCampus è un programma di accelerazione nato da un co-investimento tra Nokia e Microsoft per incoraggiare lo sviluppo di applicazioni mobile su Windows Phone e Nokia platform, è gestito da Aalto University e ha a disposizione 18 Milioni di euro.

Le tappe in programma a Napoli il 20 e 21 maggio, saranno realizzate grazie al supporto di due partner locali di primaria importanza:

  • CSI – Centro Servizi Incubatore Napoli Est, l’incubatore di imprese innovative del Comune di Napoli dove verrà realizzato anche il Lab “How to build your first Windows 8 APP” a cura di Microsoft Student Partner (20 maggio con orario 12,30-16,30).
  • Università degli Studi di Napoli Federico II, presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione dove si terrà il workshop “Come accelerare la tua idea” condotto dal team dPixel e da esperti Microsoft (21 maggio con orario 10-12).

Info e iscrizioni http://barcamper.it/doppia-tappa-barcamper-a-napoli-con-startuprr/

Share This

Twitter (Cybersecurity)

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.