Cybersecurity National Laboratory

Cyberchallenge.IT 2018: cerimonia di premiazione il 28 giugno a Roma

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizion ...

Libro Bianco:

Libro Bianco: "Il Futuro della Cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici”

    Alla fine del 2015, il Laboratorio Nazionale d ...

White Book:

White Book: "The Future of Cybersecurity in Italy: Strategic project areas”

    At the end of 2015, the National Cybersecurity L ...

Nell'ambito delle celebrazioni del 150° del Politecnico di Milano, il 13 dicembre 2013, a partire dalle 10.30, in Aula De Donato, Silvio Micali, vincitore del Turing Award (il Nobel dell’informatica), terrà un seminario dal titolo: “Prove, Segreti e Computazione”. Micali illustrerà la teoria della computazione che ha rivoluzionato il millenario concetto di prova, rivelandone inaspettate applicazioni nel nuovo mondo digitale.
L’evento è organizzato dal Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria in onore del Prof. Luigi Dadda, scienziato di fama internazionale e tra i padri fondatori del dipartimento.

Per motivi organizzativi chi volesse partecipare è tenuto a registrarsi al link:

http://www.deib.polimi.it/eventi/micali.php

Short Bio:
Silvio Micali, nato a Palermo nel 1954, ha conseguito la Laurea in Matematica presso l’Università di Roma e il Dottorato in Informatica presso l’Università della California a Berkeley. Dal 1983 è professore al MIT, nel Dipartimento di Energia Elettrica ed Informatica, dove è titolare della Cattedra Ford.
Silvio ha ottenuto risultati scientifici fondamentali in crittografia, teoria della computazione, teoria della prova, computazione a conoscenza zero, pseudo-casualità e sicurezza dei protocolli. Uno dei suoi interessi più recenti è la teoria del disegno dei meccanismi.
Silvio ha ricevuto il premio Turing (in informatica), il premio Gödel (in informatica teorica) e il premio RSA (in crittografia). È membro dell’Accademia Americana delle Scienze, dell’Accademia Americana di Ingegneria e dell’Accademia Americana delle Arti e delle Scienze.


Maggiori dettagli al link:
http://www.deib.polimi.it/eventi/dettaglio.php?id_elemento=626&idlang=ita

Share This

Twitter (Cybersecurity)

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.