Cybersecurity National Laboratory

Cyberchallenge.IT 2018: cerimonia di premiazione il 28 giugno a Roma

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizion ...

Libro Bianco:

Libro Bianco: "Il Futuro della Cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici”

    Alla fine del 2015, il Laboratorio Nazionale d ...

White Book:

White Book: "The Future of Cybersecurity in Italy: Strategic project areas”

    At the end of 2015, the National Cybersecurity L ...

In discussione diversi temi, dalle vaccinazioni, alla pediatria, al benessere dell'anziano, all'ambiente

 

Da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre Pisa ospiterà Pisa Innova Salute, il Festival dell’innovazione in sanità pubblica, promosso dal Centro interdipartimentale per la “Promozione della Salute e Information Technology” dell'Ateneo, in collaborazione con l'Università e il Comune di Pisa. La manifestazione, che si terrà al Centro Congressi "Le Benedettine", restituito di recente alla città dopo un importante lavoro di restauro, proporrà 15 sessioni tematiche, che saranno anche un'occasione di confronto e dibattito per i cittadini con 96 esperti di livello nazionale e internazionale.

Le quattro giornate del Festival si articoleranno sui più diversi temi dell’innovazione nella promozione della salute: la prevenzione vaccinale, dall’età pediatrica alla terza età, la qualità dell’ambiente, la salute del bambino e dell’anziano, la sicurezza per il paziente ospedalizzato. Inoltre sarà dato ampio spazio al dibattito sulla sostenibilità della sanità pubblica e sul ruolo dell'innovazione sulla qualità dell'assistenza e della prevenzione.

La cerimonia inaugurale del 25, dalle ore 9.00, oltre al saluto delle autorità accademiche e cittadine, presenterà ospiti di rilievo internazionale quali la direttrice del Centro Europeo per il Controllo delle Malattie (ECDC), Andrea Ammon, e il presidente del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica (CINI), Paolo Prinetto. La mattinata sarà chiusa da un intervento del direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, Carlo Tomassini, che parlerà dell’importanza dell’innovazione nella organizzazione delle aziende sanitarie.

Il Festival si chiuderà con uno spettacolo di intrattenimento e divulgazione “Adulti & Vaccinati – Io non credo nella scienza”, realizzato con il patrocinio di UNICEF, che si terrà al Teatro Verdi sabato 28, alle ore 21. L’ingresso a tutti gli eventi è libero.

Share This

Twitter (Cybersecurity)

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.