Cybersecurity National Laboratory

Cyberchallenge.IT 2018: cerimonia di premiazione il 28 giugno a Roma

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizion ...

Libro Bianco:

Libro Bianco: "Il Futuro della Cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici”

    Alla fine del 2015, il Laboratorio Nazionale d ...

White Book:

White Book: "The Future of Cybersecurity in Italy: Strategic project areas”

    At the end of 2015, the National Cybersecurity L ...

RIF. CINI: CHIS_5/17

Nell’ambito delle attività del progetto CHIS in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy”

di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione, della durata di 1 mese, da assegnare per lo svolgimento di attività di ricerca del progetto CHIS - Cultural Heritage Information System.

Il progetto CHIS ha come obiettivo lo studio e la prototipazione di una innovativa architettura ICT - cloud, mobile e web based – che, anche grazie alla declinazione del paradigma “Internet of Things”, consenta di fornire “intelligenza” ad un dato contesto.

In particolare con l’OR4, saranno affrontate le problematiche di integrazione, verifica e validazione necessarie al rilascio di un prototipo funzionante della piattaforma CHIS, composto dei componenti e delle app sviluppate negli OR2 e OR3, rispettivamente.

Con l’OR5 si effettuerà la valutazione dell’efficacia e della validità della piattaforma realizzata e dell’ecosistema informativo costruito in contesti reali.

In ognuno degli obiettivi indicati si vuole procedure, con il presente incarico, allo svolgimento di:

  •        Attività di ricerca e definizione dei requisiti di qualità richiesti e dei livelli di qualità attesi dal progetto CHIS.

Il contratto di lavoro ha decorrenza prevista a partire dal 01/04/2017, e comunque dalla data di stipula, e termine il 30/04/2017. Il relativo trattamento economico è fissato complessivamente in € 2.465,00 (euro duemilaquattrocentosessantacinque/00) lordo contratto. Il contratto è prorogabile in relazione alla durata e alle esigenze dei progetti citati, ed anche ad eventuali proroghe.

Per il progetto CHIS oggetto del presente bando la stipula e la durata degli incarichi sono subordinati alla approvazione delle richieste di proroga presentate al MIUR. Il CINI si riserva di non assegnare l'incarico in caso di mancata o parziale approvazione.

Share This

Twitter (Cybersecurity)

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.