Cybersecurity National Laboratory

Cyberchallenge.IT 2018: cerimonia di premiazione il 28 giugno a Roma

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizion ...

Libro Bianco:

Libro Bianco: "Il Futuro della Cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici”

    Alla fine del 2015, il Laboratorio Nazionale d ...

White Book:

White Book: "The Future of Cybersecurity in Italy: Strategic project areas”

    At the end of 2015, the National Cybersecurity L ...

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizione dell'evento CyberChallenge.IT (https://www.cyberchallenge.it).

La cerimonia si terrà il 28 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 13.15 presso l’Aula Odeion del Museo dell’Arte Classica presso la Città Universitaria della Sapienza in P.le Aldo Moro, 5 – Roma.

CyberChallenge.IT è il primo programma di formazione dedicato a giovani brillanti tra 16 e 22 anni interessati ai temi della sicurezza informatica.

L'edizione 2018 è organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI, in collaborazione con il Centro di Ricerca di Cyber Intelligence e Information Security di Sapienza Università di Roma e con il Comitato Nazionale Ricerca in Cybersecurity. Il programma CyberChallenge.IT è supportato dal Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica e ha l’obiettivo di formare nuove generazioni di innovatori nell’ambito della cybersecurity in un mondo dove la protezione dagli attacchi informatici sta diventando un elemento primario di competitività. 

Coinvolge otto università sul territorio nazionale (Sapienza Università di Roma, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Univ. Statale di Milano, Univ. di Genova, Univ. di Padova, Univ. di Venezia Ca' Foscari e Univ. di Napoli Parthenope).

A fronte di 1900 iscrizioni, sono stati ammessi 160 studenti eccellenti da tutta Italia. I migliori di questi saranno selezionati per formare la squadra nazionale italiana 2018 che parteciperà all’European Cybersecurity Challenge 2018 a Londra con il patrocinio del Ministero per lo Sviluppo Economico. 

L’evento del 28 giugno sarà aperto dal Magnifico Rettore, Sapienza Università di Roma, dal Direttore del Laboratorio Nazionale del CINI e dal Coordinatore Nazionale Cyberchallenge.IT, che presenterà i risultati del 2018. È prevista la partecipazione di rappresentanti del Sistema di informa-zione per la sicurezza della Repubblica e del Comando interforze per le operazioni cibernetiche (CIOC).  Proseguirà con interventi di Fabio Pietrosanti, Hermes Center, delle aziende sponsor platinum di Cyberchallenge.IT, Aizoon, Almaviva, Cisco, ENI, Generali, IBM. Si concluderà con la premiazione e le presentazioni delle tre squadre vincitrici per il 2018.

Per motivi organizzativi e al fine di garantire le policy di sicurezza dettate dagli spazi che ci ospitano, si potrà accedere all’“Aula Odeion del Museo dell’Arte Classica della Sapienza” solo registrandosi al seguente LINK, entro e non oltre il 20 giugno 2018.

 

 

Share This

Twitter (Cybersecurity)

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.