Il Laboratorio Nazionale CINI “Informatica e Scuola”, insieme ad AIRDM (Associazione Italiana di Ricerca in Didattica della Matematica) e CIIM (Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica), organizza il corso di formazione “Matematica e Informatica nelle nuove Indicazioni Nazionali”, rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e del primo ciclo.
Il percorso, progettato da esperti universitari di didattica della matematica e dell’informatica insieme a insegnanti-ricercatori, intende offrire strumenti concreti per integrare matematica e informatica nella pratica didattica alla luce delle nuove Indicazioni Nazionali.
Il corso è gratuito, online, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ai sensi della Direttiva n. 170/2016 e presente su S.O.F.I.A., con attestato di frequenza per 10 ore.
Evento di lancio: 18 giugno 2026, ore 18:00–19:00;
corso articolato in 5 incontri da 2 ore a partire da fine settembre 2026.
Maggiori informazioni qui: https://www.airdm.org/matematica-e-informatica-nelle-nuove-indicazioni-nazionali-airdm-cini-ciim/
