Il Laboratorio Nazionale AsTech - Tecnologie Assistive, in collaborazione con Telecom Italia, sarà presente alla Maker Faire 2014, che si svolgerà a Roma dal 3 al 5 ottobre, per presentare il progetto PARLOMA.
La Maker Faire è il più grande evento di innovazione al mondo, una mostra dedicata a tutta la famiglia che mette al centro creatività e inventiva oltre a essere la celebrazione del “Maker Movement”. È il luogo dove gli innovatori del terzo millennio mostrano i progetti a cui stanno lavorando e condividono il sapere tecnologico e artigiano.
Il progetto PARLOMA sarà indubbiamente uno dei grandi protagonisti dell'evento. Il progetto è stato invitato a presenziare all'evento dagli organizzatori in riconoscimento della sua alta innovazione e del suo enorme impatto sociale, e avrà uno stand dedicato per tutti e tre i giorni della manifestazione.
In questo stand saranno mostrati i sistemi di visione realizzati nell'ambito del progetto, e saranno presentate al pubblico le braccia robotiche antropomorfe interamente stampate in 3D nell'ambito del progetto. Sarà possibile interagire con tutti i dispositivi presentati e capire come essi funzionino.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.