Il prof. Gianluigi Greco, docente del dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università della Calabria, membro della sede del CINI dell'Università della Calabria e attivo partecipante alle attività del CINI, è risultato vincitore del “Kurt Gödel Research Prize Fellowship” nell’edizione del 2014 (http://fellowship.logic.at/index.php?finalists).

Il prestigioso riconoscimento, intitolato a Kurt Goedel, uno dei più grandi logici del Novecento considerato tra i padri dell'informatica teorica, è conferito su base biennale ed è accompagnato da un premio in danaro, finanziato dalla Kurt Goedel Society, del valore di ben 100.000 euro per il vincitore.

La cerimonia di premiazione è prevista per il prossimo 17 Luglio a Vienna, come uno dei momenti centrali della "Vienna Summer of Logic" (http://vsl2014.at/) che è probabilmente il più grande evento mai celebrato nella storia della logica essendo state aggregate le principali 12 conferenze internazionali del settore.

Il prof. Greco, cui la giuria internazionale ha riconosciuto l’eccezionale spessore delle sue ricerche nel campo dell’Intelligenza Artificiale, sarà ufficialmente premiato a Vienna il prossimo 17 Luglio, in un contesto che renderà ancora più speciale la circostanza. La cerimonia, infatti, costituirà uno dei momenti centrali della "Vienna School of Logic", il più grande evento mai celebrato nella storia della logica e per il quale sono attesi più di 2500 ricercatori.
Il Prof. Greco aveva già avuto modo in passato di distinguersi per le sue ricerche su tematiche di Intelligenza Artificiale ricevendo nel 2009 il Marco Somalvico Award, quale miglior giovane ricercatore italiano, e nel 2008 l’IJCAI-JAIR Award, per il miglior contributo apparso nei precedenti cinque anni sulla rivista JAIR, rivista ufficiale dell’associazione internazionale di Intelligenza Artificiale.

http://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?42840

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.