CyberChallenge.IT rilancia la propria sfida di formazione di giovani talenti in cybersecurity su 8 sedi universitarie sparse sul territorio nazionale a Genova, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino e Venezia.

Quest'anno numero record di iscritti: 1866 fra i 16 e i 22 anni, di cui 1026 hanno superato il pretest online tra il 25 e il 27 gennaio e 664 si sono messi in gioco il 1 febbraio in un impegnativo test di ammissione fisico presso le 8 sedi.

Dopo un primo test su logica e programmazione, in 520 sono stati ammessi alla prova finale e si sono cimentati in una sfida di programmazione di 3 ore nei linguaggi di programmazione C/C++, Python, e Java. Tra i temi di quest'anno, decriptazione di codici e calcolo del numero di possibili passlock generabili per sbloccare uno smartphone.

Chi saranno i 160 cyber-defender ammessi all'edizione 2018? Lo scopriremo tra qualche giorno. Dai primi dati, fra di loro si nascondono talenti cyber che ci hanno già sorpreso, talenti di cui il Paese ha urgente bisogno.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.