Al termine dell'anno scolastico 2015-16 abbiamo festeggiato il successo del secondo anno di attività di Programma il Futuro, nel corso dell'evento #Diario Digitale, che si è svolto il 7 giugno 2016 a Roma nella suggestiva cornice dell'Aranciera di San Sisto (Zona Terme di Caracalla).

Durante l'evento si è fatto il bilancio dei progetti realizzati dal MIUR in quest'anno scolastico sui temi del Coding e della Sicurezza in Rete e sono stati premiati i vincitori dei Concorsi promossi dal MIUR in collaborazione con le aziende partner di tali progetti.

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming ed è possibile rivedere il video.

Per quanto riguarda Programma il Futuro sono stati presentati i risultati della partecipazione di quest'anno scolastico, che ha raggiunto l'obiettivo di coinvolgere un milione di studenti, e proclamati i 34 vincitori del concorso Codi-Amo: i primi 8 di questi sono stati premiati in presenza da quei partner che hanno messo a disposizione le risorse da distribuire con il concorso.

Inoltre, sono state attribuite 246 menzioni d'onore per per premiare anche quelle classi che, pur non rientrando nella rosa dei vincitori, si sono distinte per la qualità dell'elaborato sottomesso al concorso.

Infine, sono state assegnate 62 menzioni di merito alle scuole e 77 menzioni di merito ai docenti per premiare istituti ed insegnanti che si sono maggiormente impegnati nel concorso con l'invio di numerosi elaborati.

Si possono visionare tutti gli elaborati e scaricare gli attestati di partecipazione personalizzati.

Durante l'evento è stato mostrato il video introduttivo al progetto, realizzato in collaborazione con i parlamentari dell'Intergruppo Innovazione.

 

 

I materiali distribuiti e presentati nel corso dell'evento:

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site uses cookies, including from third parties, to improve your experience and offer services in line with your preferences. By closing this banner, you consent to the use of cookies. If you want to know more go to the Cookie Policy section.