Il Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity, cui afferiscono CINICNIT e CNR, ha avviato un censimento delle attività di ricerca, dei prodotti della ricerca e delle aziende nazionali operanti nel settore della Cybersecurity.

Il censimento mira a raccogliere le informazioni necessarie a fornire un quadro aggiornato del ruolo della ricerca scientifica nell’ambito dell’ecosistema cyber nazionale, anche al fine di dare una adeguata visibilità ai risultati ottenuti e ai relativi prodotti sviluppati. 

Il censimento è rivolto a tutti i ricercatori che afferiscono al CINI, al CNIT e al CNR e che si occupano di cybersecurity.

I risultati del censimento saranno resi disponibili in occasione di eventi mirati a far conoscere e a promuovere l’ecosistema cyber nazionale.

Abbiamo al riguardo predisposto 2 form diversi, relativi, rispettivamente a:

1. Attività di ricerca: 
https://consorzio-cini.formstack.com/forms/griglia_ricerca_cini_ln_cybersec
Questo form mira a raccogliere informazioni sulle attività di ricerca attualmente in corso.
Il form deve essere compilato individualmente da ciascun ricercatore; 

2. Prodotti della ricerca:
 https://consorzio-cini.formstack.com/forms/griglia_prodotti_cini_ln_cybersec
Questo form mira a raccogliere informazioni dettagliate sui prodotti (hardware, software, servizi) della ricerca, a vari livelli di sviluppo. Si deve compilare un form separato per ciascun prodotto. 

Poiché riteniamo importante avere un quadro il più completo possibile anche su Spin-off e Start-up operanti nel settore, chiediamo supporto in questa ricerca segnalandoci le realtà di cui siete a conoscenza, utilizzando il form a questo indirizzo (un form separato per ciascuna realtà):

https://consorzio-cini.formstack.com/forms/griglia_aziende_cini_ln_cybersec 

 

La deadline per la compilazione dei form è il 20 settembre p.v.

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.