Cybersecurity National Laboratory

Cyberchallenge.IT 2018: cerimonia di premiazione il 28 giugno a Roma

Cerimonia di Premiazione dei vincitori della seconda edizion ...

Libro Bianco:

Libro Bianco: "Il Futuro della Cybersecurity in Italia: Ambiti Progettuali Strategici”

    Alla fine del 2015, il Laboratorio Nazionale d ...

White Book:

White Book: "The Future of Cybersecurity in Italy: Strategic project areas”

    At the end of 2015, the National Cybersecurity L ...

Rif. CINI: NAPOLI FUTURA_3/15

Nell’ambito delle attività del progetto Napoli Futura in corso presso il Laboratorio Nazionale CINI “C. Savy” di Napoli, è indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio intesa a selezionare n.1 soggetto disponibile a stipulare un contratto di collaborazione per attività di ricerca inerenti il progetto denominato:  

  • Napoli Futura, Nuovi Approcci per PrOteggere Le InFrastrUTtUre cRitiche da Attacchi cibernetici, identificato dal Codice PAC02L1_00161 e con CUP F68C13000130005) L’incarico è inquadrato nell’ambito degli obiettivi realizzativi OR3 e OR4 del progetto, così come di seguito descritto. Il progetto Napoli Futura mira a definire approcci innovativi per la protezione di infrastrutture informatiche critiche, quali i sistemi ICT di trasporto, comunicazione o finanza, che trattano enormi quantità di dati.  

In particolare:

  • L’OR3 consiste nella definizione e realizzazione del meccanismo di migrazione di risorse virtuali sotto attacco basato sul paradigma Software Defined Networks (SDN).  
  • L’OR4 consiste invece nell’integrazione delle soluzioni sviluppate e nella dimostrazione sperimentale delle stesse su sistemi reali.

In ognuno degli obiettivi indicati si vuole procedere, con il presente incarico, anche allo svolgimento di:

  • Attività di ricerca scientifica necessarie alla definizione e realizzazione degli esperimenti, installazione della piattaforma per la migrazione di risorse virtuali basata sul paradigma Software Defined Networks (SDN), analisi dei risultati e validazione della piattaforma stessa. Le attività oggetto del presente Bando andranno sviluppate conformemente a quanto specificato dal Piano di Azione Coesione (PAC).

 

L’incarico avrà la durata di 6 mesi con decorrenza prevista a partire dal 22 giugno 2015, e termine previsto al 21 dicembre 2015. Il corrispettivo complessivo previsto, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del collaboratore, è di € 10.000,00 (euro diecimila/00). Il compenso sarà erogato dal CINI in rate mensili posticipate, previo accertamento della regolare esecuzione delle attività.

Share This

Twitter (Cybersecurity)

S5 Box

Cini Single Sign ON

This site only stores technical/functional cookies. If you want to know more, go to the Cookie Policy section.