Napoli 3-6 Novembre 2014 c/o Hotel Royal Continental e Centro Congressi Università degli Studi di Napoli Federico II

Si terrà a Napoli dal 3 al 6 Novembre 2014 la 25a edizione della conferenza ISSRE 2014, International Symposium on Software Reliability Engineering, sotto l’egida dell’ente mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici (IEEE). L’evento scientifico di rilevanza internazionale è organizzato dall’Università di Napoli Federico II con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione (DIETI), ed è presieduto in qualità di General Chair dal Prof. Domenico Cotroneo.

Illustri studiosi ed esponenti di industrie ad elevata tecnologia si confronteranno sul tema della affidabilità del software (Software Reliability), tema fondamentale per moltissime applicazioni critiche.

ISSRE fa dialogare il mondo accademico e quello industriale. Vi partecipano grandi aziende quali Airbus, Cisco, Critical Software, Google, Huawei, HP, Microsoft, Nec, Siemens, Sony, Symantec, Toyota; la NASA; start-up innovative quali ResilTech e Critiware (uno spin off dell’Università Federico II); ricercatori di prestigiose università ed enti di ricerca, tra cui anche il CINI.

I lavori saranno aperti martedì 4 novembre alle ore 9:00 all’Hotel Royal Continental dal Magnifico Rettore prof. Gaetano Manfredi.

Il programma prevede 73 relazioni scientifiche, 7 workshop e 8 tutorial tematici (che inizieranno lunedì 3 novembre), e la partecipazione di oltre 200 scienziati e ricercatori industriali da 32 paesi. Significativa è la presenza del dr. Allen Nikora della NASA e, per l’Italia, dell’Engineering Executive Director ing. Marcello Pacifici e del Software Engineering Director ing. Salvatore Scervo di SELEX ES, azienda del gruppo Finmeccanica.

Per ulteriori informazioni e per la consultazione del programma completo si invita a visitare il sito internet http://issre.net

Share This

S5 Box

Cini Single Sign ON

Questo sito memorizza solo cookie tecnico/funzionali. Se vuoi saperne di più vai alla sezione Cookie Policy